IL MIO GIAPPONE Visualizza ingrandito

IL MIO GIAPPONE

PARTECIPA ANCHE TU AL CONCORSO!

Raccontaci il tuo Giappone attraverso una fotografia, fatti votare e vinci un soggiorno per due persone in hotel a Ferrara e tanti ingressi a Kappa Festival!

Gli scatti più votati saranno inoltre in mostra dal 5 all'8 dicembre 2014 presso gli Imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara.

Maggiori dettagli

Dettagli

Kappa Festival - Il Giappone a Ferrara lancia il suo primo Contest dedicato agli utenti Instagram: un concorso fotografico attraverso il quale potrai raccontarci il tuo Giappone.

Potrai interpretare il tema come meglio preferisci, utilizzando una fotografia che ci mostri il Giappone dal tuo punto di vista.

È possibile partecipare sia con immagini scattate nel Paese del Sol Levante, sia in qualsiasi altro luogo del mondo (incluso il tuo paese e, perché no? casa tua), in cui però emerga chiaramente il tuo interesse per il Giappone, in qualsiasi forma.

Non porre limiti alla tua creatività: l’originalità con cui saprai affrontare il tema sarà uno dei punti chiave di questo Contest.
Il concorso è aperto a tutti e non ci sono limiti al numero di scatti con cui ogni concorrente potrà partecipare.

Le regole sono semplicissime:

1. Pubblica la tua foto su Instagram e taggala con i seguenti hashtag: #kappafestival2014 e #contestilmiogiappone
2. Non andare fuori tema: la tua foto deve essere coerente con il tema Il Mio Giappone.
3. Il testo che accompagna la tua foto deve includere la seguente dicitura: «Dal 5 all'8 dicembre 2014, presso il Castello Estense di Ferrara, si terrà la prima edizione di Kappa Festival - Il Giappone a Ferrara, il nuovo punto di riferimento per gli appassionati di Giappone».
4. Invia la tua foto anche via email (in formato .jpg) all’indirizzo info@kappafestival.it entro e non oltre il 15 novembre 2014, specificando nell’oggetto “CONTEST IL MIO GIAPPONE”. Ricordati di indicare il tuo nome, cognome, età e indirizzo di residenza.

Le foto contrassegnate dall’hashtag specifico del contest potranno essere riutilizzate da Kappa Festival - Il GIappone a Ferrara a mezzo stampa e a mezzo internet con finalità promozionali. Le foto non saranno impiegate con finalità commerciali né cedute a terzi. L’autore della foto ne manterrà comunque tutti i diritti di proprietà intellettuale e per ogni eventuale riutilizzo gli saranno attribuiti i credits di paternità.

Le foto contrassegnate dall’hashtag specifico del contest saranno inserite sulla pagina Facebook di Kappa Festival - Il GIappone a Ferrara (www.facebook.com/kappafestival) e votate dal pubblico: la foto che alle ore 24.00 del 15 novembre 2014 avrà ricevuto più “like” vincerà un soggiorno per due persone a Ferrara per le notti del 5, 6 e 7 dicembre 2014.
Inoltre, i primi venti classificati (incluso il vincitore del contest) avranno in premio l’ingresso gratuito per due persone per i quattro giorni della manifestazione.
In caso di ex aequo, lo staff di Kappa Festival - Il Giappone a Ferrara sceglierà a proprio insindacabile giudizio tra i primi classificati la miglior fotografia a tema IL MIO GIAPPONE.
Le foto reputate “fuori tema” non saranno inserite sulla pagina Facebook di Kappa Festival - Il GIappone a Ferrara e non potranno quindi essere votate dal pubblico.
Gli scatti più votati saranno inoltre in mostra dal 5 all'8 dicembre 2014 presso gli Imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara.