CHI SIAMO Visualizza ingrandito

CHI SIAMO

IMBARCADERI DEL CASTELLO ESTENSE DI FERRARA

KAPPA FESTIVAL - IL GIAPPONE A FERRARA

Venerdì 5 dicembre 2014 dalle ore 15.00 alle 19.30 Sabato 6, Domenica 7, Lunedì 8 dicembre 2014 dalle ore 10.00 alle ore 19.30

Ingresso a pagamento: 3,00 euro.
Ingresso gratuito per i bambini sotto gli 11 anni.

Maggiori dettagli

Dettagli

Il Sol Levante affascina l’occidente con le sue tradizioni culinarie, ma in quanti possono dire di conoscere veramente il Giappone?

KAPPA FESTIVAL, IL GIAPPONE A FERRARa Vuole svelare da un nuovo punto di vista un paese sospeso tra tradizioni millenarie e innovazione frenetica, in cui passato e futuro convivono in armonioso contrasto.

Una manifestazione dedicata alla sapienza Zen del Sol Levante che incrocia quella moderna, attuale, per chi non ha ancora capito il Giappone, per chi crede di averlo già capito e per chi lo considera la sua “terra promessa”

I visitatori potranno scoprire un paese nuovo e d’inattesa complessità grazie alla presenza di trenta selezionati espositori provenienti da tutta Italia, che proporranno prodotti tradizionali giapponesi e nuove creazioni artigianali.

Ci saranno ceramiche, oggettistica e artigianato tradizionali, Kimono bambole Kokeshi, Bonsai, Manga e Anime, prodotti alimentari e molto altro. Gli Imbarcaderi del Castello Estanse di Ferrara saranno crocevia di storia, arte, tradizione e tecnologia, ma anche location per massaggi Shatsu, Origami e Shoodo (arte giapponese della calligrafia)