OSPITI 

  • KEIKO ICHIGUCHI è un’artista che non ha certo bisogno di presentazioni. I suoi fumetti sono tradotti dalla Francia al Brasile e i suoi saggi sono degli autentici best sellers, tutti incentrati su una precisa missione: sfatare i luoghi comuni che riguardano il suo paese d’origine.

  • Mari Yamazaki Arriva a Ferrara MARI YAMAZAKI, autrice di THERMAE ROMAE, grande successo internazionale adattato al cinema in un film campione di incassi, vincitore del prestigioso Manga Taisho Award e candidato al Premio Eisner come miglior pubblicazione straniera in America.

  • Pittura, video e fotografia saranno presenti a Kappa Festival grazie a un’ospite d’eccezione: l’artista contemporanea Yumi Karasumaru

  • Yoshiko Noda  Yoshiko Noda – in arte Yocci – è un’illustratrice dalla sensibilità innata per le piccole cose, che incanta il pubblico con i suoi delicati disegni, le xilografie, le litografie. A Kappa Festival ci offre il suo spontaneo punto di vista su tutto ciò che la colpisce dell’Italia e che riversa nei suoi lavori.

  • CHISAKO MIYASHITA La soprano Chisako Miyashita in un concerto davvero speciale: canzoni evergreen giapponesi si daranno la staffetta con brani della scuola partenopea, da Santa Lucia a O sole mio, a I’ te vurria vasà, in lingua giapponese e napoletano.